Spargitori caricati oleodinamici   /   PS20 – 40 – 90

Prendete il vostro ideale modo di lavorare. Costruitegli intorno la sicurezza più evoluta che si possa immaginare. Poi dotatelo di nuovi motori e di una meccanica impeccabile anche nelle condizioni più estreme. Avete ottenuto il nostro stesso risultato: una delle migliori macchine mai realizzate prima d’ora. Si chiama PS. Questa macchina è disponibile in tre versioni principali che differiscono per capienza e motorizzazione:

  • PS 20
  • PS 60
  • PS 90

Questi attrezzi sono dotati di un particolare sistema di spandimento che consente loro di funzionare sempre anche dopo aver subito gravi rotture o bloccaggi degli alberi frantumatori e dosatori a causa di corpi estranei (pietre, pezzi di legno) presenti nei materiali da spargere non selezionati.

Le giranti di tutti i modelli sono ribaltabili fi n sopra al musetto dell’attrezzo in modo da agevolare l’operazione di scarico del materiale residuo e per evitare spiacevoli rotture, provocate da urti in fase di manovra. Questa operazione può essere effettuata manualmente oppure agendo sull’apposita consolle (optional) posta sul fi anco del vano motore.

Il getto della sabbia che può coprire una superfi cie fi no a 12 mt. di larghezza può essere orientato a destra, sinistra o centralmente agendo sul dispositivo posto a fi anco dello scivolo oppure tramite l’apposito comando elettrico (optional) posto sia sulla consolle in cabina, sia su quella posta a bordo macchina.


Il caricamento e lo scaricamento della macchina

Il caricamento e lo scaricamento della macchina può avvenire in tre diversi modi:

  •  mediante gambette di posteggio. In questo caso l’attrezzo può essere dotato di un rullo mobile (optional) che ne facilita lo scorrimento sul cassone. Il comando di tale funzione è posto sul fi anco del vano motore ed ha la possibilità di spostarsi attorno alla macchina per un raggio di 10 mt.;
  • mediante capriate; mediante sistema pactainers

La consolle automatica (optional 20-40) consente, essendo abbinata a un sensore radar che legge la velocità del mezzo, di regolare con estrema precisione la grammatura e la larghezza di spandimento e permette di stampare (optional) i dati di lavoro quali:

  • la strada percorsa;
  • materiale distribuito;
  • tempo impiegato.

Gli spargitori PS possono essere dotati di impianto di umidifi cazione manuale o elettronico. Grazie a questo prezioso accessorio, il materiale resiste per più tempo garantendo così una maggior sicurezza per gli automobilisti.



Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione all’utente. Continuando a navigare su questo sito acconsenti all'uso dei cookie sul tuo dispositivo. Leggi tutto